Esercitazione Pratica Guidata (EPG)

Pubblicata il 17-09-2021

Il giorno 14 settembre 2021 la Scuola di Grafologia Seraphicum ha ospitato l'EPG (Esercitazione Pratica Guidata) del Master di II livello in Scienze Forensi organizzato dal prof. Vincenzo Tarantino, docente in grafopatologia forense.

Dopo i saluti di padre Raffaele di Muro, preside della Facoltà Teologica S. Bonaventura e direttore della Scuola, i 16 allievi partecipanti hanno seguito le lezioni pratiche sulla evoluzione della perizia grafica dalle origini ai giorni nostri e casi pratici di grafopatologia forense quali il testamento di Oriana Fallaci e il caso risolto di Jack Lo Squartatore.

Poi nel pomeriggio gli allievi hanno potuto seguire nel laboratorio forense l'utilizzo della fotografia forense e degli esami strumentali con la collaborazione del dott. Elio Carlos Tarantino Mendoza Garofani e del luogotenente CC CS Paolo Palombo.