Grafologia: percorso intenso e ricco di umanità

Pubblicata il 03-03-2023

Nel mese di settembre 2022 sono iniziati, come ogni anno, i corsi triennali di grafologia. Le persone che intraprendono questo interessante percorso formativo hanno da subito la percezione di un ambiente sereno e gradevole ed un corpo insegnanti di comprovata esperienza, in grado di assicurare l’adeguata preparazione per una professione così complessa e delicata.
Questi sono i presupposti che gli aspiranti grafologi hanno la fortuna di trovare all’inizio del loro cammino, che presenta delle oggettive difficoltà, superabili grazie alla disponibilità degli insegnanti, sempre pronti a supportare gli studenti nei momenti di necessità. Ed è proprio questa l’esperienza del nostro gruppo del primo anno, che si è da subito rivelata interessante non solo sul piano didattico, ma soprattutto sul piano umano per la facilità con la quale si è riusciti a creare dei buoni rapporti interpersonali, all’insegna della collaborazione e dell’aiuto reciproco. L’impegno per lo studio, svolto in modo approfondito ed impegnativo, si accompagna cosi al piacere di ritrovarsi con i colleghi per un caffè prima delle lezioni, un gradevole scambio verbale con la segretaria ed il Preside, che ci accolgono sempre con un sorriso.
Quella che all’inizio può sembrare una strada in salita percorsa da soli, diventa una piacevole, seppure impegnativa, camminata in compagnia di chi ci guida con fermezza ed esperienza e di chi va fiducioso nella stessa nostra direzione.

Gli studenti del primo anno