Iniziamo!


Pubblicata il 05-10-2022

II 23 settembre scorso sono partiti i tre anni della scuola di Grafologia, in presenza e online, con grande entusiasmo di tutti, studenti e Professori. Il percorso sarà di nove mesi, in cui confronti e sfide per entrambi non mancheranno!
Per i nuovi iscritti, numerosi, inizia una bellissima strada verso una formazione completa, che, dopo i primi due anni, li porterà a scegliere la specializzazione che più sentono vicina alle loro attitudini. Durante questo periodo avranno modo di costruire le prime basi per una conoscenza sempre più profonda per passare poi allo step successivo.
Chi si trova al secondo anno di grafologia ha davanti una strada ricca di ulteriori stimoli che lo condurrà alla conclusione della prima parte del percorso completo, quella che dà a tutti buone e solide fondamenta per il futuro anno a seguire.
Chi, invece, è arrivato al terzo anno inizia ad intravedere il traguardo, gli ultimi “100 metri”, prima di tagliarlo e portare a casa il proprio bagaglio culturale completo; ma non solo: una volta lì, che sia stato un percorso finalizzato ad uno sbocco lavorativo o che sia nato dalla voglia di approfondire le proprie conoscenze, ci si troverà comunque su un trampolino di lancio!
Ma non dimentichiamo i docenti: pronti ad accompagnare con passione gli allievi durante tutto il percorso, dalle prime lezioni, agli esami, alla scelta della specializzazione e la produzione della tesi, fino al giorno in cui ci si diploma. La loro costante presenza è un ulteriore motore per tutti, anche per i colleghi...!
Cosa dire quindi...: un buon inizio a tutti, ma proprio tutti! Augurandovi un anno entusiasmante, impegnativo e fruttuoso!

Serena Giacobone

 

Condividi questo articolo