La Scuola di Grafologia Seraphicum

Pubblicata il 20-06-2020

La Scuola di Grafologia Seraphicum è a cura della Pontificia Facoltà Teologica "San Bonaventura" e si pone nel solco della storia francescana, dato che il padre della grafologia italiana è il marchigiano fra Girolamo Moretti (1879-1963), frate minore conventuale, per più di cinquant’anni dedito allo studio, all’approfondimento e all’insegnamento di questa affascinante disciplina.

La Scuola si avvale anche di docenti che insegnano dal 1984 in questa struttura.

Una strada di accesso per una approfondita conoscenza della persona, sotto il profilo psicologico, proprio attraverso l’analisi della scrittura, e un importante ausilio per chi opera nell’ambito pastorale e della formazione.

Dopo aver già aperto le porte a questo studio, ospitando dei corsi, il Seraphicum compie adesso un deciso passo in avanti, istituendo questa nuova Scuola triennale, per la quale a breve saranno forniti tutti gli aggiornamenti necessari in merito al piano di studi e alle modalità di partecipazione.