La Scuola di Grafologia Seraphicum ospita un master della Sapienza

Pubblicata il 22-09-2023

Il 21 settembre 2023 si sono tenute presso la Scuola di Grafologia Seraphicum della Pontificia Facoltà S. Bonaventura le EPG (Esercitazioni Pratiche Guidate) del Master di Scienze Forensi di II livello dell'Università "Sapienza" di Roma sulla perizia grafica e sulla grafopatologia forense.

Dopo il saluto di benvenuto del preside, padre Raffaele Di Muro, il prof. Vincenzo Tarantino ha trattenuto gli allievi sull'importanza della grafopatologia forense nei tribunali  con numerosi casi pratici di testamenti di soggetti malati nel corpo e/o nella mente. È stata presentata la perizia sul testamento di Oriana Fallaci e sul testamento di Aurelia Sordi.

Il dott. Elio Carlos Tarantino Mendoza Garofani ha coinvolto gli allievi con esercizi pratici per lo sviluppo della perizia, illustrando, inoltre, le indagini strumentali, le analisi di laboratorio nonché l'utilizzo della fotografia forense.