“Monster Hunter” e il mondo dei giochi al cineforum Seraphicum


Pubblicata il 16-11-2022




Sabato 19 novembre alle ore 18 torna il cineforum Seraphicum con una serata dedicata al mondo dei giochi. Videogiochi, giochi di ruolo, giochi da tavolo e sempre più svariate forme di intrattenimento ludico hanno preso piede negli anni appassionando giovani e meno giovani. Per entrare in questo mondo il cineforum Seraphicum propone la proiezione del film “Monster Hunter”, scritto e diretto da Paul W. S. Anderson con protagonista Milla Jovovich, adattamento cinematografico dell'omonima serie di videogiochi. Dopo un’ora e quaranta di azione immersi in un mondo immaginario la parola passerà a coloro che da anni lavorano nel settore del gaming e del role playing. Fabio Di Nicola, direttore artistico del cineforum, guiderà il pubblico in un’esperienza concreta di questi fenomeni insieme a Marco Accordi Rickards, direttore di Vigamus, primo museo del videogioco in Italia, Danilo Pala, socio fondatore di Strategia e Tattica, negozio che dal 1983 è un punto di riferimento per gli appassionati di giochi di ruolo a Roma, e  Valentina Leotta, responsabile del corso di Scrittura Multimediale dell'Accademia Italiana di Videogiochi.

Gli eventi del cineforum Seraphicum si tengono nell’auditorium del Seraphicum in via del Serafico 1 a Roma e saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook “Cineforum Seraphicum”.

Il costo del biglietto è di 7 euro.


È possibile conoscere gli ospiti e gli aggiornamenti circa ogni evento alla pagina https://www.seraphicum.org/cineforum/.

 

Condividi questo articolo