Open Day e Convegno sulla firma grafometrica. I prossimi eventi della Scuola di Grafologia Seraphicum


Pubblicata il 14-05-2021

Appuntamento all’Auditorium Seraphicum il 22 e il 29 maggio
 
Due appuntamenti dedicati alla grafologia, per conoscerne i segreti e sondarne i nuovi orizzonti. La Scuola di Grafologia Seraphicum, della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, ha in programma due attesi eventi, sabato 22 e 29 maggio.

Primo appuntamento, il 22 maggio dalle ore 15 alle 18 nelle modalità presenziale e on line, con un Open Day per conoscere questa affascinante disciplina, le sue finalità e peculiarità anche attraverso un esempio pratico di analisi grafologica. Sarà quindi riservato uno spazio di approfondimento alla presentazione dei corsi di specializzazione in “Età evolutiva e grafologia”, “Grafologia pastorale”, “Grafologia peritale” e “Grafologia nelle risorse umane”, con la partecipazione dei docenti della Scuola che risponderanno alle domande dei partecipanti.

Il secondo appuntamento, sabato 29 maggio dalle ore 9 alle 17, propone un convegno su “La firma grafometrica. Risvolti forensi e nuove frontiere per la ricerca”, evento dedicato a un pubblico più specialistico in quanto tratterà in maniera approfondita questa nuova frontiera della grafologia, analizzando tutte le implicazioni che comporta sul piano della sicurezza, delle fonti giuridiche, della tecnologia. La partecipazione di esperti del settore permetterà di offrire ai partecipanti un quadro esaustivo e aggiornato su questa delicata tematica.

La presenza della grafologia, come ambito di specializzazione della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, non deve sorprendere proprio in considerazione dello stretto legame tra questa disciplina e il mondo francescano. Infatti tra i massimi esperti di grafologia viene annoverato il frate minore conventuale Girolamo Moretti, vissuto tra il 1879 e il 1963, per oltre cinquant’anni studioso di questa disciplina alla quale ha dato un notevole contributo con il proprio “metodo morettiano”.

“La nostra Scuola di Grafologia – spiega fra Raffaele Di Muro, Preside della Facoltà e Direttore della Scuola – è particolarmente attenta a offrire una solida formazione di base e nelle varie specializzazioni, per garantire un ricco bagaglio culturale spendibile in numerosi settori. L’Open Day vuole proprio essere un’occasione di orientamento aperto a tutti, mente il convegno del 29 maggio rappresenta l’occasione concreta per una formazione specialistica, in un ambito che rappresenta uno dei nuovi orizzonti della disciplina”.


Per info e modalità di iscrizione agli eventi: grafologia@seraphicum.org.

La Scuola di Grafologia Seraphicum si trova a via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma e dispone di un ampio parcheggio interno.


  

 

 

Condividi questo articolo