Scuola di Grafologia Seraphicum: inaugurato l’Anno Accademico

Pubblicata il 26-09-2020

È stato inaugurato Venerdì 25 Settembre l’anno accademico del corso triennale di grafologia promosso dalla “Scuola di Grafologia Seraphicum” di Roma. La grafologia come servizio alla persona è l’obiettivo con il quale la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” ha introdotto questa affascinante disciplina nell’offerta formativa della Facoltà, sui passi di Fra Girolamo MORETTI, frate minore conventuale, grande studioso e padre della grafologia italiana.

L’inaugurazione dei corsi - che si svolgeranno sia in modalità presenziale sia on line - è avvenuta (nel rispetto delle norme anti Covid) alla presenza dei docenti e degli studenti che hanno risposto con entusiasmo a questo progetto formativo, finalizzato a un'approfondita conoscenza di se stessi e degli altri, attraverso l’analisi della scrittura, con la possibilità di applicare questa disciplina a numerosi ambiti lavorativi, come l’analisi grafologica di personalità, le risorse umane, il settore giudiziario, criminologico e medico, quello dell’età evolutiva, l’ambito pastorale e vocazionale.

Durante l’inaugurazione Fra Raffaele Di Muro, responsabile della Scuola, ha illustrato l’articolazione del corso e le diverse specializzazioni del terzo anno, affiancato da tutti i docenti. Ad incrementare i punti di forza di questa realtà formativa, la notizia di questi giorni che l’Associazione Grafologica Italiana ha riconosciuto e accreditato la Scuola di Grafologia Seraphicum. Nel suo intervento, Fra Raffaele Di Muro ha espresso soddisfazione per l’ottimo clima che si sta percependo tra docenti e studenti.

Elisabetta Lo Iacono – Ufficio Stampa Seraphicum